mercoledì 29 giugno 2011

Rendere esclusivo e personalizzato.....

Quando le future sposine vengono per la prova trucco prima di iniziare l'operazione make-up eseguo delle foto senza trucco,questo mi permette di capire quali sono i punti di forza e i punti deboli del volto,mi faccio spiegare il tipo di vestito che indosserà(anche con l'aiuto di una foto dell'abito)che tipo di cerimonia intende organizzare e sopratutto si si  svolgerà di mattina o pomeriggio.
Una volta raccolti tutti i dati si elabora qualcosa di esclusivo e personalizzato.

Qui di seguito vedrete le foto di Elisabetta che si è sposata sabato mattina,il suo vestito particolarissimo mi ha permesso di elaborare un trucco adatto anche al tema scelto il "cinema".
Ringrazio Elisabetta per le foto  e colgo ancora l'occasione di rinnovare i miei auguri...


Per poter fare un buon lavoro, impiego dai 45 ai 90 minuti per realizzare un trucco indimenticabile. Prima di iniziare il trucco vero e proprio,  consiglio di pulire bene la pelle con un latte e  tonico senza alcol, successivamente,applico l' idratante e il siero particolarmente nella zona occhi, altrettanto nel resto del viso . In commercio si trovano dei prodotti –pre prime – che aiutano la grana della pelle ad “imprigionare” il trucco trattenendolo e facendo in modo che non si modifichi. Questi prodotti “miracolosi” sono necessari per garantire un trucco fresco e duraturo per tutto il giorno a prescindere se si è deciso di utilizzare un look naturale o più elaborato.
Mentre io eseguo il trucco la mia collaboratrice esegue l'acconciatura affinchè i tempi di preparazione non si prolungano.
Il bouque della sposa,originalissimo in quanto ricorda il tema scelto del cinema
Dettaglio trucco

Applicazione del velo

Il vestito semplicissimo risulta essere molto elegante e particolare grazie a i ricami neri che vengono risaltati anche da bouque.


Nessun commento:

Posta un commento